Come avete avuto modo di constatare sin dall’inizio, University Talent Challenge è un digital assessment così attraente e innovativo che importantissime multinazionali, una dopo l’altra, ci stanno affiancando in qualità di partner.  

 

Questa volta parliamo di Barilla, nome talmente “di casa” che non occorre dire altro. Nel mondo non è conosciuta soltanto per i suoi prodotti di qualità ma anche per il suo impegno nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità. Nel panorama industriale globale, poi, si distingue per la dedizione verso la formazione e il potenziamento dei talenti emergenti. E questa collaborazione offre ai candidati della Challenge l’opportunità unica di sentire da vicino questo loro impegno. 

 

Per laureandi e neolaureati – dicono Chiara e Viviana del Recruitment Team – Barilla propone dei percorsi di stage curriculari ed extracurriculari della durata di 6 mesi. Ogni stagista è supportato/a da un tutor di esperienza che lo/la guiderà per tutta la durata dell’internship. I progetti formativi sono concreti e reali; ogni new joiner avrà la possibilità di entrare nel vivo del mondo Barilla dal day one. 

 

Questo significa che i partecipanti hanno la possibilità non solo di affrontare una sfida di alto livello, ma anche di aprire le porte a un’esperienza professionale ricca di opportunità di apprendimento pratico. Il supporto costante di un tutor esperto, l’accesso a progetti reali dal primo giorno, un rimborso spese competitivo, l’accesso gratuito al ristorante aziendale e modalità di lavoro flessibili sono solo alcuni dei benefici che possono sperimentare i giovani all’interno di un’azienda che ha fame di talento.  

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti! Partecipando a University Talent Challenge ci aspettiamo di conoscere studenti e neolaureati che abbiano voglia di mettersi in gioco e mostrare creativamente le proprie skills. 

 

I valori di Barilla sono ben delineati e in linea con che vogliamo trasmettere ai partecipanti della nostra career challenge digitale. 

 

Tra gli ingredienti speciali che cerchiamo nei giovani talenti non possono mancare curiosità, passione, learning agility e growth mindset. Queste qualità rappresentano il fit perfetto con i nostri valori, in cui crediamo fortemente e che determinano il nostro modo di agire e che ispirano le nostre persone. 

 

La partnership tra UTC e Barilla rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di mostrare queste competenze e di coltivare un atteggiamento orientato alla crescita e all’apprendimento. 

Non vediamo l’ora di apprezzare i risultati che questa partnership porterà e come essa aiuterà i giovani talenti a prosperare e a sviluppare le competenze necessarie per essere i leader di domani. 

 

Per noi di Artémat, la formazione di una nuova generazione di leader è sempre stata una priorità. Siamo certi che, insieme a Barilla, saremo in grado di offrire un’esperienza ancora più ricca e formativa ai nostri partecipanti.