Avventurarsi nel mare del futuro professionale è sempre una sfida. Ma con l’equipaggio giusto e gli strumenti giusti, è possibile trovare nuove rotte verso opportunità uniche. La collaborazione tra Accenture e Artémat nasce proprio per guidare i giovani talenti verso “nuovi mondi” e University Talent Challenge è la bussola per seguire la rotta desiderata.

A tutti coloro in procinto di partire, Accenture, leader mondiale nei servizi professionali, dà alcuni consigli per prepararsi a scrivere il futuro che sognano. “Siate voi stess*, portate tutte le vostre competenze, sia hard che soft, i vostri interessi più autentici e le vostre aspirazioni”, dice l’HR dell’azienda. Non bisogna temere di esprimersi, prosegue, “perché le idee di ciascuno contribuiscono a generare valore, a stimolare nuovi pensieri e portare innovazione”. Ogni cambiamento è un’opportunità e percorrere strade inconsuete può rivelare percorsi inesplorati.

Sono poche parole, ma sufficienti a farsi un’idea di quanto sia stimolante l’ambiente in Accenture. L’azienda, inoltre, offre una serie di benefit che interessano sia la sfera lavorativa sia quella personale. L’HR di Accenture sottolinea che, “accanto alla componente retributiva, sono previsti l’auto aziendale (in base al livello di inquadramento), i buoni pasto, le policy di parental leaving, l’assicurazione sanitaria” e molto altro. Questi servizi, uniti a programmi esclusivi per il benessere fisico, mentale e spirituale, creano un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, che favorisce l’innovazione e la crescita personale e professionale.

Con 733.000 persone al fianco di clienti in oltre 120 Paesi, Accenture è una società che combina profonda conoscenza tecnologica, esperienza nei principali settori industriali e capacità di esecuzione su scala mondiale. In Italia, si distingue per essere un network globale di competenze innovative, in grado di integrare end-to-end strategia, innovazione e tecnologia. L’impegno per la creazione di un valore a 360° permette di costruire relazioni solide e durature con clienti, partner e comunità.

Questa sinergia tra la nostra azienda e Accenture per University Talent Challenge può essere fondamentale per i laureandi e i neolaureati, perché apre le porte a un futuro professionale ricco di possibilità, valorizzando ogni singolo talento e fornendo gli strumenti necessari per navigare nel mondo del lavoro con il vento in poppa.