University Talent Challenge ha stretto una partnership con Generali e le opportunità di crescita e sviluppo professionale per i talenti emergenti aumentano.  

Tra le assicurazioni leader nel mercato italiano, Generali dimostra ancora una volta la sua intenzione di essere un faro non solo per la sua clientela, ma anche per chi intende intraprendere un percorso di carriera stimolante e ricco di sfide.  

Spesso ci si chiede che tipo di opportunità offrono le grandi aziende ai giovani talenti. A questa domanda, l’HR di Generali risponde:  

 

In Generali vogliamo essere un luogo di crescita, oltreché di lavoro. Apprendimento continuo e progresso personale fanno parte del nostro DNA, attraverso percorsi di mentoring, progetti per rafforzare la cultura del feedback e attività di coaching. Ogni membro del team è incoraggiato ad ampliare le proprie competenze, con il supporto, la spinta e l’esempio dei manager. 

 

Questo la dice lunga sull’approccio di Generali alla crescita personale e professionale. E cosa c’è di più entusiasmante di avere la possibilità di mettersi alla prova in diversi contesti, sia a livello nazionale che internazionale?  

 

Il portale di Internal Job Market – prosegue il portavoce delle Risorse Umane – favorisce la mobilità interna, sia nazionale che internazionale, con offerte professionali strutturali, temporanee o a carattere progettuale. Ogni membro del team è libero di candidarsi per le posizioni aperte e arricchire le proprie competenze, accogliendo nuove sfide. 

 

E non solo, Generali offre un ventaglio di programmi di apprendimento interno per permettere a ogni collaboratore di costruire un percorso formativo unico e personalizzato, rimanendo sempre aggiornato sulle ultime occasioni di formazione.  

 

Con i programmi di learning interni, ogni collega ha la possibilità di costruire un percorso formativo unico e personalizzato e di tenersi informato sulle occasioni di formazione online e offline. Inoltre, adottiamo un ampio programma di formazione di Upskilling e Reskilling, volto al continuo aggiornamento delle competenze digitali: Data Science, Data Architecture, Omnichannel Management, Process Automation, Customer Experience, Agile e IoT. In Generali non si finisce mai di imparare! 

 

A questo punto, sicuramente ai nostri candidati interesserà conoscere quali strumenti e risorse mette a disposizione Generali per facilitare l’integrazione dei nuovi assunti. La risposta è tanto semplice quanto coinvolgente:  

 

La nostra azienda – spiega l’HR che abbiamo intervistato – è fatta da e per le persone. Creiamo un legame duraturo con tutti i nostri collaboratori, li valorizziamo, ci prendiamo cura della loro crescita professionale, creando un ambiente lavorativo trasparente, collaborativo, gratificante e accessibile a tutti. Un ricco piano di welfare, flexible benefit, programmi di wellness e smart working sono solo alcuni degli elementi messi a disposizione nella nostra azienda. Inoltre, con il programma di onboarding “ViviGenerali”, accogliamo i neoassunti, guidandoli nello spirito e nella cultura aziendale; l’obiettivo è valorizzare fin da subito le competenze professionali, fornendo tutto l’orientamento e il supporto necessari nei tre momenti chiave: pre-boarding, primo giorno, primi 90 giorni. 

 

Insomma, Generali non è solo un luogo di lavoro, ma un vero e proprio ecosistema che valorizza le persone e le loro competenze. E la collaborazione tra Generali e University Talent Challenge è la conferma dell’impegno assunto dall’azienda per formare i professionisti di domani. La sfida è lanciata: pronti a coglierla?